DETAILING

img_0096

Tecnicamente possiamo definire il Detailing come l’insieme di ogni operazione di pulizia, lucidatura e manutenzione volta a ripristinare esteticamente, conservare, migliorare e proteggere la carrozzeria dell’auto, compiuta secondo precise procedure di lavorazione ed utilizzando prodotti ed attrezzature apposite.

 

STEP 1: LAVAGGIO A MANO

Con il lavaggio a mano il nostro obiettivo è quello di eliminare: sporco stradale, residui di insetti, contaminazioni superficiali e tutto quello che peggiora il look della vettura. Il lavaggio sarà curato ed approfondito e riguarderà carrozzeria, cromature, guarnizioni, vetri, e pneumatici.

lavaggio-a-mano-nte8w4v0xl1uf5kimzsp25y4oisjkixbm84lragnsg

STEP 2: LUCIDATURA

img_0100

La lucidatura è indubbiamente la fase centrale nelle operazioni di Detailing. Potremmo applicare il migliore dei protettivi nanotecnologici in commercio, ma il risultato sarebbe di molto inferiore alle attese se non venisse dedicato il giusto spazio alla lucidatura, o se questa fase non venisse affrontata nel modo giusto. La lucidatura rappresenta quella fase che ci permette di rimuovere ossidazioni, graffi, segni più o meno gravi, opacità e migliorare la finitura donando gloss, brillantezza e profondità.

STEP 3: APPLICAZIONE TRATTAMENTO PROTETTIVO NANOTECNOLOGICO

Il trattamento della carrozzeria dell’auto tramite nanotecnologia avviene generalmente dopo il processo di lucidatura  e permette di proteggere la carrozzeria dell’auto con una maggior efficacia e durata nel tempo rispetto ad una cera o sigillante protettivo tradizionale.
In campo automobilistico, la nanotecnologia è particolarmente apprezzata per la capacità di modificare la struttura superficiale del trasparente, conferendogli maggiore durezza (quindi resistenza ai lavaggi).

 

img_0066

ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI

-Porsche Carrera 4s modello 2007, Porsche Macane e Mercedes CLS 350 MY 2019

-Mercedes GLE 350D

-Mercedes GLA 250 4Matic Premium